Strumento particolarmente vantaggioso per la visibilità di un’azienda, Google business street view è il servizio associato a Google My Business con il quale è possibile visionare in modo virtuale gli esterni e gli interni di un negozio, di un ristorante e via dicendo. Si tratta di una buona opportunità per apparire in modo più affidabile agli occhi degli utenti e con cui è possibile aumentare le probabilità che si venga scelti durante il processo di ricerca sul web.
Google street view business: il tour virtuale della tua attività commerciale
Se già di per sé avere un profilo su Google My Business si rileva piuttosto vantaggioso per chi gestisce un’attività, accompagnare la propria scheda con un virtual maps tour a 360° degli ambienti in cui si svolge il lavoro vero e proprio accresce di molto la visibilità online.
E’ lo strumento di oggi con il quale far conoscere l’attività sotto un’altra prospettiva e portare virtualmente all’interno della stessa l’utente interessato ai servizi offerti. Quindi, a cosa serve business view google? Di fatto, serve a realizzare una vetrina digitale e dinamica dell’azienda attraverso foto sferiche e percorsi virtuali, realizzati con la tecnologia propria di Google view business.
Google map business view: a chi è consigliato
Il servizio è diretto a chiunque abbia un’attività commerciale e che quindi abbia come obiettivo quello di raggiungere bene il proprio target di pubblico. Nel dettaglio, Google maps business view è particolarmente utile per:
- ristoranti e alberghi;
- palestre;
- centri estetici;
- cliniche private;
- studi medici e studi dentistici;
- negozi di vendita al dettaglio;
- asili e ludoteche;
- scuole pubbliche e private.
Google maps business view: un servizio pieno di vantaggi
Il vantaggio primario è rappresentato sicuramente dalla maggiore visibilità che viene garantita all’azienda, ma all’atto pratico questo cosa significa?
In base ai dati statistici di Google infatti, i tour virtuali permettono di migliorare di molto la qualità della scheda Google My Business e consentono di ottenere ottimi risultati in termini di traffico. Precisamente:
- il 41% delle visite fisiche in negozio segue alla visita della scheda online correlata;
- il 62% degli utenti preferisce le attività che presentano foto e informazioni dettagliate sui servizi offerti;
- le attività dotate di schede complete attirano maggiore attenzione e ispirano fiducia nel 78% dei casi;
- il 29% degli utenti tende a completare l’acquisto su negozi dotati di schede con tour virtuali.
Virtual tour google: a chi rivolgersi?
Per la realizzazione dei virtual tour con google business view è necessario affidarsi a fotografi certificati Google, dotati di attrezzature professionali per le foto sferiche e di badge di accesso al software del motore di ricerca per il loro caricamento. Cosa importante è accertarsi che il professionista sia effettivamente un fotografo con certificazione Google e non un partner affiliato; questo aspetto potrebbe incidere sulla correttezza del servizio posto in essere.
Contatta la nostra agenzia per saperne di più sul servizio e per ricevere una consulenza gratuita dei nostri fotografi professionisti per la realizzazione di tour virtuali google.
Emanuele Carcerano – Autore dell’Articolo
Alla DSI Design siamo appassionati al nostro lavoro e sempre aggiornati sulle ultime novità. Per questo vi informiamo attraverso i nostri articoli su tutto ciò che riguarda il settore del web, come quello del marketing.