Pubblicità su Linkedin ADS: i vantaggi per le aziende

Pubblicazione: 24 Dicembre 2020
Utilizzare i social network per il proprio lavoro? Si può e in molti casi questi si dimostrano più efficaci dei canali tradizionali. Tra le piattaforme maggiormente indicate per i professionisti c’è sicuramente LinkedIn, un social network sviluppato nel 2003 e che al momento registra più di 600 milioni di utenti in tutto il mondo.
Vediamo allora come funziona e cosa possono ottenere i professionisti con il supporto di DSI Design
Community professionale dalle innumerevoli opportunità, LinkedIn rappresenta oggi uno dei canali migliori per accrescere la visibilità di aziende e professionisti; si tratta di un vero e proprio social network che però si basa quasi esclusivamente sull’instaurazione di una rete di relazioni a stampo professionale.
Di fatti, una volta iscritti sulla piattaforma, si è chiamati a creare il proprio profilo e a stilare un sommario nel quale inserire informazioni come percorso formativo seguito, le esperienze lavorative, le proprie competenze e tutto ciò che sia da considerarsi rilevante per permettere un incontro efficace tra domanda e offerta di lavoro.
Sebbene sembri essere un’operazione semplice da attuare, su LinkedIn è importante mantenere sempre aggiornato il proprio profilo e pubblicare dei contenuti di valore mediante delle apposite campagne ADS, che richiedono tempo e costanza. Anche per questo motivo, l’uso di LinkedIn presenta dei costi più elevati rispetto agli altri strumenti social, ma al contempo fornisce numerose funzionalità che si traducono poi in una migliore reputazione professionale e in un maggiore successo.
Il mondo è in continuo cambiamento e lo è anche quello del lavoro. Di fatti, molte aziende ormai hanno deciso di non utilizzare più i metodi tradizionali per il reclutamento del personale e dei collaboratori, ma tendono a sfruttare le potenzialità offerte dai canali più innovativi per l’individuazione del profilo giusto, così come avviene con LinkedIn.
Tramite questa piattaforma infatti è possibile ottenere la visibilità necessaria per cercare lavoro in modo proficuo e per raggiungere in poco tempo un numero indefinito di contatti. Si può inoltre interagire con le pagine che maggiormente creano interesse e seguirne gli aggiornamenti mediante un apposito job alert oppure ancora si può affinare la propria competenza con uno dei diversi corsi presenti su LinkedIn Learning.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi che un professionista può sfruttare per far crescere la sua attività e per stringere delle relazioni lavorative redditizie; non è un caso infatti se LinkedIn registra ogni anno un aumento costante di utenti e popolarità.
Per un professionista è importante avere la giusta visibilità e farsi conoscere con le strategie migliori. Noi di DSI Design siamo specializzati nella realizzazione e nel monitoraggio delle campagne ADS in LinkedIn.
Con una notevole esperienza alle spalle, sono molte le aziende che nel corso degli anni hanno deciso di affidarsi ai nostri collaboratori per le proprie strategie di marketing, riuscendo così a raggiungere presto obiettivi di successo e produttività.
Richiedici allora una consulenza e inizia subito a farti pubblicità su LinkedIn!
Alla DSI Design siamo appassionati al nostro lavoro e sempre aggiornati sulle ultime novità. Per questo vi informiamo attraverso i nostri articoli su tutto ciò che riguarda il settore del web, come quello del marketing.